giovedì 20 settembre 2007

Spazi d'Arte, sabato 22 settembre a Modena!


SPAZI D'ARTE è un festival di “evento di contaminazioni artistiche” che si terrà SABATO 22 SETTEMBRE in tutto il Centro Storico a Modena. Più di 260 artisti delle più svariate discipline, si esibiranno nelle principali piazze della città.

Tra questi ci sarò anche io come rappresentanza di Monipodio!. Assieme a me (o assieme a loro) ci saranno Sypro (collui che ha organizzato la sezione fumetto), Mattioli II e Lario3 (Davide LaRosa).

Inoltre segnalo anche il mio ggruppo di trampolieri preferito (con la mia trampoliera preferita) SCRABODO', che esordiranno con il loro nuovo spettacolo ispirato alle pitture di Musante!

Il programma dell'evento QUI .

Il comunicato stampa dell'evento:
"SPAZI D'ARTE è un evento di natura artistica e culturale che si articolerà sabato 22 settembre 2007.

La manifestazione, collocata tra il “Festival della Filosofia” e il “Poesiafestival”, ha diversi obiettivi: realizzare un “evento di contaminazioni artistiche” per dar voce e coinvolgere in prima persona singoli artisti, gruppi locali non conosciuti ed associazioni artistiche e culturali presenti sul territorio cittadino; valorizzare il territorio cittadino in generale, il centro cittadino in questo evento particolare; produrre materiale documentale dell’evento e una pubblicazione contenente una raccolta di scritti di autori locali.

L’idea è quella di “invadere” il cuore della nostra città, il centro storico, non solo nelle piazze e nelle strade che sono conosciute in quanto zone di passaggio, ma anche quei luoghi che per la disposizione, pur non essendo così visibili, sono però rappresentativi della nostra tradizione cittadina (ad esempio: il mercato coperto di Via Albinelli).

Tale iniziativa rappresenta per l’associazione un ulteriore tessera di quel mosaico (dopo l’iniziative di “artealcentro” svoltasi nell’ultima settimana di marzo del 2006) che vogliamo costruire e cioè di produrre iniziative artistiche e culturali su tutto il tessuto urbano, in tutta la città, nei luoghi dove la gente vive, si incontra, socializza.
Pensiamo che tale evento possa rappresentare un ulteriore contributo in grado di generare un forte impatto positivo da un punto di vista culturale, sui cittadini."


Armin.

5 commenti:

E_Bone ha detto...

Se riesco vengo!!!

E_B

diariodeformato ha detto...

GRANDE!!

Armin.

PS: dovrebbe passare anche Marino (Neri).

Anonimo ha detto...

Evviva... vi vediamo là :-D
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

"Vi vediamo" sarebbe "Ci vediamo"... scusa :-P

CIAO!!!

MARINO NERI ha detto...

buon armin numero ricevuto.
ti chiamo domani.
asta luego.

m.