martedì 22 novembre 2011

Popa a Bolzano - parte 2





Popa Mtolera Matumula saluterà domani la ridente Bolzano. Ancora oggi finirà i cicli di presentazioni nelle scuole superiori (oggi Pascoli artistico & sociale). Domani viaggerà verso casa. Spero vivamente che si sia divertito a stare tra le alpi, un luogo che presumo essere ben diverso che la sua landa. Non gli ho fatto io da accompagnatore in questi giorni, lo ha fatto il buon Tommaso. Ho sentito (e visto foto su FB) che lo ha portato a San Genesio ed in giro per il centro città. Inoltre, per la prima volta nella sua vita, ha mangiato delle castagne.
Quest'immagine me la ricorderò.

Be, che dire? Grazie Signor Popa di esser stato qui, di averci fatto capire qualche cosa in più sulla situazione dei fumettisti nel mondo (che per assurdo non varia molto da continente a continente). Tipo che la libertà di stampa in Tanzania è migliore della nostre.
Cose così...

Le foto che vedete sono della presentazione che abbiamo fatto sabato tardo pomeriggio. La cosa bella è che è stata una cosa fatta all'ultimo momento ed una collaborazione tra vari elementi operanti nel mondo del fumetto atesino: Africa& Mediterraneo (per l'ospite e le lezioni nelle scuole), Centro Giovani Charlie Brown (per l'organizzazione dell'incontro), L'Associazione La Strada - Der Weg (per essere a capo al centro giovani), la libreria Mardi Gras (per la base logistica dell'incontro), al festival ArtMaySound 2012 (per essere la prima tappa itinerante del festival).
Alla fine ci possiamo mettere dentro me, Giak e Tommaso per aver fatto da collante al tutto.

Link utile:

Nessun commento: