venerdì 11 aprile 2008

Moleskine Molesto


(illustrazione "Bellezza da Bagno", china + Pantone 180-T)

Lo sapevate che chi ha una certa età e naviga in rete viene definito come un Silver Surfer?
Beh, stavo navigando in rete senza pensare alla mia età che per qualche fortuito click m'imbatto in qualche sito e blog interessante:

Illustrative 08, un ben fatto sito tedesco dedicato all'illustrazione che ruota attorno ad un concorso che potrebbe interessare a molti: Young Illustrators Award 2008. E' appena stato pubblicato il bando di partecipazione per quest'anno (potete trovare le regole anche in italiano). Sembra un concorso bello tosto e potrebbe essere stimolante parteciparvici.

Engrave Your Book, sito dedicato alla costumizzazione del proprio Moleskine. Tramite incisione al laser vengono presentati dei lavori di personalizzazione delle copertine di sketchbook decisamente impressionanti. Bella gallery, ma un lavoro del genere mi piacerebbe farlo da solo.

In Viaggio Col Taccuino, blog italiano dedicato agli sketchbook di viaggio. Bella panoramica ed interessanti iniziative (come quella di raccontare Napoli tramite disegni di una giornata). Godetevelo!

Sketchcrawl, iniziativa mondiale di documentazione collettiva delle proprie città. Qualche settimana fa lo hanno fatto pure in Italia. Quello fatto a Bologna (organizzato dal buon Dusty) ha pure un proprio blog (QUI). Peccato non esserci stato! Mi rifarò!

Armin.

4 commenti:

E_Bone ha detto...

Mazza che bella roba,Arimin mi hai fatto venir voglia di prendermi una moleskine!!!
Ne ho gia un paio,ma ho sempre paura di farci sopra delle cazzate..

Prendero' coraggio!

A presto,
E_B

diariodeformato ha detto...

Guarda... non è importante se ciò che disegni siano cazzate o meno. Il Molesk è fatto apposta per disegnare e basta a prescindere se il disegni sia figo o no.

Domani ti faccio vedere il mio così vediamo chi ce l'ha più lungo... he he he...

Armin.

E_Bone ha detto...

AHHAHAHA

Ce l'hai piu lungo te..io non ce l'ho!..il molesk!
:-D

corro a comprarne uno e stanotte faccio 80 disegniAHAH

E_B

diariodeformato ha detto...

Fallo subito!

Occhio però di non prenderne uno con le pagine troppo sottili... domani vedrai perchè. ;-)

Armin.