mercoledì 28 novembre 2012

Storytelling Workshop a Bolzano


Oggi inizierà lo Storytelling Workshop e per l'occasione, la docenza tedesca la tengo io.

Comunicato:
Care/i amiche/ci,
dopo la bella e importante esperienza del "IV Festival Internazionale di Storytelling Raccontamiunastoria" vogliamo continuare a scambiarci storie delle due grandi tradizioni e lingue di questa terra.
Da mercoledì 28 novembre a partire dalle ore 20.30 apriremo uno spazio laboratoriale informale per indagare le tecniche del racconto all'impronta, ovvero dello Storytelling, presso il Pippo.food.chill.stage, via Cadorna/Parco Petrarca, Bolzano.

Saranno presenti narratori e formatori madrelingua e l'informalità sarà assicurata da un piccolo buffet con cui potremmo intervallare le narrazioni.
Invitiamo chiunque desideri raccontare una storia a partecipare a questo incontro, per confrontarsi con altri narratori (professionisti e in formazione),  misurarsi con il metodo della traduzione simultanea e con il racconto plurilingue. Insieme decideremo il tema delle prossime serate (mercoledì di dicembre).
Speriamo così di offrire, soprattutto ai giovani (o a coloro che si sentono tali), un luogo e un tempo in cui migliorare la propria capacità di raccontare, arricchire il proprio bagaglio di storie e, perché no, fare qualche passo avanti con la seconda lingua!

Costo della serata (laboratorio/buffet): 5 euro

Vi aspettiamo numerosi e vi preghiamo di passare parola!

Nessun commento: