martedì 3 gennaio 2012

2012 new year wall painting (photo)

L'avevo detto che l'avremmo rifatto. Anche quest'anno, con una parte del vecchio gruppo di Monipodio! , abbiamo fatto un capodanno creativo tra cibo fatto in casa, fotografie stupide, musiche a 8BIT ed in fine la realizzazione un disegnato/dipinto collettivo.

Erano presenti, oltre al sottoscritto, Hanzo (nella foto sopra), Teolo, Sbrizz, la Manu, Luca, Muruzu e Marina.

Di primo achito direi che sto giro siamo stati più pasticcioni, ma alla fine forse più liberi da schemi e schemini... o forse son sempre io che continuo a farmi nelle pippe mentali su qualunque cosa che facciamo con i vecchi amici.... mah...

Per fare queste cose non abbiamo più bisogno di fare un brainstorming, dei disegni preparativi, delle riunioni. Ci metti davanti ad un grande foglio e noi lo si riempie tutti assieme.

Grazie agli animi femminili è stato introdotto un po di colore, dato che se dipendesse solo da me, dal Teolo e dal Hanzo, faremmo tutte le cose in bianco e nero.

In primo piano vedete l'uomo-orso che sto diventando, sullo sfondo i "morti-di-gobba" e alle loro spalle un asciuga vernici per automobili che ci scaldava dato che faceva un freddo cane.

Qui s'intravede una parte della carrozzeria dove abbiamo fatto il tutto e soprattutto anche il cartone messo in verticale dove durante il tutto abbiamo proiettato "Brian di Nazareth" dei Monty Python.

Ecco una visione del davanti e notiamo che abbiamo messo una macchina fotografica fissa sul tavolo da biliardo che faceva uno scatto ogni 20 secondi ed una a lato che nel frattempo si muoveva in giro (attorno a noi che dipingevamo).

Dato che eravamo un folto gruppo (come si vede nella foto dove tra l'altro non siamo tutti), alcuni di noi, a turno, improvvisavamo delle scenette sullo sfondo muovendoci in sincrono ad ogni scatto delle macchine fotografiche.

Qua non commento dato che sono le tre parti del disegno/dipinto collettivo.



Infine, la fine.
Un capodanno passato bene come quello dell'anno precedete (QUI). In compagnia, in simpatia, un po al freddo, con cose nuove e cose vecchie. Ora non vedo l'ora di vedere il risultato montato in video (come questa cosa QUI).

Come quelle che fa il cane al suo padrone,
buone feste a tutti.

2 commenti:

Lord Kermit ha detto...

Stupendo!!!! bravi tutti! ;)

diariodeformato ha detto...

Grasssssie! :D