martedì 31 maggio 2011

ArtMaySound 2011 - la mia zona

Tutti noi dell'organizzazione e del team dei volontari avevamo delle specifiche zone di competenze e responsabilità durante il festival. La mia, oltre alla piazza in generale e al supporto al workshop, erano i 3 pannelli per il murale collettivo.

Dato che il primo giorno di festival il cielo ha deciso di sturare le tubature (riuscendoci!), i pannelli se ne sono stati per più o meno 16 ore per terra con la faccia nella fanga (femminile di fango). Zuppi, bagnati, molto provati dalle intemperie, ma non ondulati, i pannelli hanno resistito e alla fine s'è dipinto per (quasi) tutto il sabato.

Al murale hanno partecipato ben 3 ragazzi del gruppo Delebile, la Ester del gruppo afiOn, uno del gruppo Cyrano Comics e ben 4 vecchi dell'ex gruppo Monipodio! (me compreso). Devo dire che c'è stato abbastanza affiatamento tra di noi.

Stavo osservando (lì in piazza) che noi vecchi di Monipodio! stavamo facendo le cose in sincrono, stilisticamente coerenti senza dover parlare. Così naturalmente. Certe abitudini sono dure a morire e risvegliano antichi sentimenti di ri-aggregazione.


Ah si... ad un certo punto è apparso il "Più bravo di tutti" che ci ha fatto sfigurare.
He he he...

Nessun commento: