lunedì 23 aprile 2007

TeatroBLU: Sax&Noir (ESODO)


"Armin, come è andata?"
Direi bene... si bene, dai.
Questo Visual Reading è stato quello con più responsabilità: disegnare in un ora e venti l'intero film il Falcone Maltese in 17 striscie. C'ho messo 2 ore secche. Un applauso ai musicisti che mi hanno assecondato prolungando lo spettacolo inprovvisando canzoni su canzoni.
Clap clap clap!

Avevo dai 5 ai 7 minuti per realizzare una stip in diretta, alzarmi ed appenderla su una sorta di rete vicino alla mia postazione. Di conseguenza i disegni erano quelli che erano... veloci, funzionali, narrativi. Anche il film che ho raccontato è stato una libera interpretazione di quello originale, tagliando personaggi, compattando la trama. Ne sono comunque uscito sconvolto... tanto sconvolto che riaccendendo il cellulare, sbaglio il codice pin per tre volte e lo blocco (attualmente ancora bloccato).
Dannaz'!

The End.
Questo è stato l'ultimo Visual Reading che si è tenuto al Teatro Cristallo. Purtroppo non ci sono i fondi per realizzarne un altro.
Però non disperate, un altro Visual ci sarà!
L'appuntamento è il 18 Maggio presso il Centro Culturale Trevi, dove in concomitanza con due mostre si terranno delle letture (sempre recitate da Nicola Benussi) accompagnate da me. Sarà uno spettacolo più intimo, piccolo, ma altrettanto grazioso.
Come ultima volta vorrei ringraziare Francesco, lo scenografo e Sergio, l'uomo nell'ombra che calibra il suono.

Armin.

Nessun commento: