sabato 21 luglio 2012

[WIP] Diario di un viaggio in Kosovo - parte 6



Se ci penso bene, è da un pò che non parlavo più del progetto del Diario di viaggio in Kosovo. Della pubblicazione intendo. Diciamo che ho avuto dannatamente tanto da fare e che ora è estate. Quindi andrò in vacanza?
Macchè! Da circa 6 anni a questa parte (o 7, non ricordo bene) le mie estati sono il momento più creativo dell'anno. Finisco tutte le pubblicazioni che ho in corso, faccio loghi, lavoro alla progettazione di nuovi cicli di lezioni e soprattutto, mi svago un po con le cose tipo "Summer of Armin" e i vari mini ebook.
L'estate è anche quel periodo dove rincomincio a disegnare seriamente (altrochè le divagazioni di "Summer of Armin") ed ogni volta ho bisogno di un po di rodaggio. Solitamente il primo giorno, soprattutto se inchiostro, mi vengono i crampi alla mano destra. Poi ri-imparo a tenere in mano un pennello e tutto passa. L'unica cosa che non passerà mai è il perenne callo sul dito. Quello è per sempre.

A che punto è la pubblicazione contenente il Diario di viaggio in Kosovo? A buon punto. Ora sto lavorando all'impaginazione e alle grafiche interne (che spero siano minime). Poi passerò alle traduzioni e al trattamento dei testi. Poi vediamo che mi combina il buon Nicola Righi che colorerà il tutto. La copertina è stata fatta e nelle foto vedete i dettagli del disegno in b/n. Cavi su cavi. Attività divertente e decisamente significativa.
Appena la copertina avrà superato la supervisione la faccio vedere qui sul blog. La pubblicazione intera dovrebbe essere pronta entro il mese di settembre per l'inizio dell'anno scolastico. Successivamente verranno fatte delle presentazioni in giro per l'Alto Adige e magari anche al di fuori con esso.


Detto questo, vado a procedere che è periodo buono.
Hell Yeah!