martedì 10 luglio 2012

Summer of Armin #002 [un altra storia vera]



Io amo scrivere dialoghi. Li amo in maniera profonda e così vorrei iniziare i Summer of Armin con una storiella vera appena successa, anche se essa mi ha lasciato decisamente poco spazio alla fantasia.
Ripeto, appena successa.

DRIN DRIN (telefono di casa)
-clic-

A- Pronto?
W- Buonasera sono XXXX di XXXX (il mio operatore telefonico) e dato che lei è nostro cliente noi abbiamo visto che lei ha acquistato un prodotto XXXXXXX (nota marca di cellulari) e...
A- impossibile, io non ho mai acquistato un prodotto XXXXXXX.
W- No, lei ha acquistato un XXXXXXXX.
A- No e poi, anche se lo avessi acquistato, mi sembra alquanto strano che voi sappiate di un mio acquisto.
W- la ditta lo sa...
A- io trovo questa cosa decisamente agghiacciante.
W- ma quale cosa?!
A- voi non potete sapere una cosa del genere.
W- ma...
A- sono molto triste e deluso...

-clic-

[mi allontano e torno al lavoro, ma 20 secondi dopo...]

DRIN DRIN! (telefono di casa)

-clic-

A- Pronto?
W- lei è molto maleducato Signor Barducci a sbattere in faccia il telefono
A- io sono cosa?
W- molto maleducato, è una cosa che non si fa
A- io? Io che NON ho informazioni personali acquisite senza il mio permesso? Errate per giunta?
W- molto maleducato
A- ...
W-...
A-..hehehehe... hehe (risata incredula).
W- non c'è niente da ridere!
A- appunto.

-clic-

[per la prima volta nella mia vita mi viene messo in faccia un telefono da un operatrice di call center]

Nessun commento: