martedì 17 luglio 2012

Catbombing! [le origini segrete]


Ma come è nato il...
Come tutte le cose con un "certo" spessore culturale, per sbaglio e per scherzo. Per ambedue. Anche un po per affetto e/o la mancanza di esso. Il tutto condito con una bella dosa di banalità.

Puoi spiegarti meglio?
Mi mancava il mio gatto (gatta, la MimiMao) che da tre settimane albergava dai miei genitori dato che a casa mia, al piano di sopra, stavano facendo dei lavori che producevano un rumore assurdo e che mandava in tilt la bestiola. Così continuavo a disegnare la gatta un po ovunque, anche al lavoro ai laboratori di disegno con i bambini. Loro mi chiedevano di disegnare qualcosa ed io disegnavo solo la gatta cicciotta. Poi i bambini si sono stufati e mi hanno chiesto di disegnare cose più specifiche, ma io volevo solo disegnare la gatta e mi sono inventato la gatta che copre il disegno desiderato.
Et voilà, ecco il Catbombing.

Qualche esempio?
Ecco qui sotto ci sono due disegni che mi sono rimasti dato che i bambini hanno capito il trucco e non li hanno manco voluti (i disegni).


Non credi che internet sia già infestato abbastanza dai gatti?
Lo è ed è giusto così. Se lo merita, ce lo meritiamo. Il Catbombing unisce una mia passione, la mia gatta, con il "fotobombing", l'animale più conosciuto al mondo, il gatto (di nuovo), il disegno buffo, una grande nostalgia di un periodo e soprattutto l'unione di questi elementi che presi singolarmente sono banali e messi assieme rimangono banali, ma magari di ranno ridere per sue secondi (il tempo che mi serve e mi basta).

Ah... c'è anche il fatto che il subisco quotidianamente il Catbombing dal vivo, dato che la gatta è tornata a stare da me ed ogni volta che siedo comodo sulla poltrona in soggiorno e mi distraggo in rete, la gatta arriva e si piazza tra me e il Pad.


Nessun commento: