Il mio 2017 è partito piuttosto bene anche grazie a questa illustrazione realizzata per l'iniziativa "Edgar Allan Poe e altre storie horror" della Biblioteca Civica di Bolzano. Il tutto è suddiviso in 3 eventi distinti dove in uno di essi, mi vede direttamente coinvolto. Segue spiegazione.
Gruppo di disegno:
venerdì 10 febbraio, alle ore 17, all'interno della sala grande della Biblioteca Civica di Bolzano (Via Museo 47) terra un gruppo di disegno. Si tratta di una sorta di laboratorio dedicato a chi piace disegnare, illustrare, dipingere dove verrà preso un racconto di Edgar Allan Poe (Il crollo di casa Usher) e suddiviso in 12 momenti. I momenti contengono una parte del racconto e verranno distribuiti ai partecipanti. I partecipanti hanno il compito di illustrare questo momento su di un foglio (di spessa grammatura) Din/A3. I ferri del mestiere, ovvero le penne, le chine, i pennelli e altri fantasiosi attrezzi, verranno forniti dal sottoscritto e si troveranno già in loco. Naturalmente se qualcuno preferisce usare i propri strumenti per disegnare li può portare a patto che l'illustrazione che verrà realizzata sarà soltanto in banco e nero.
Anzi, lo ripeto: le illustrazioni saranno realizzate soltanto in bianco e nero.
Ciò che verrà realizzato verrà esposto in un secondo momento (il 3 e il 5 marzo) nel foyer del Teatro Stabile di Bolzano in occasione della messa in scena dello spettacolo di lirica moderna "The Raven" di Toshio Hokusawa. I partecipanti al gruppo di disegno hanno la possibilità di vincere (tramite estrazione) un biglietto per lo stesso spettacolo di lirica (The Raven).
I posti per il gruppo di disegno sono limitati a 12, quindi è gradita la prenotazione scrivendo a infobiblio@comune.bolzano.it oppure scrivendo direttamente a me.
Ripeto la data:
10/02/2017
Ore 17.00 (fino alle 20.00)
Biblioteca Civica di Bolzano
Via Museo 47 (BZ)
Segue il manifesto in lingua tedesca.
Nessun commento:
Posta un commento