mercoledì 29 luglio 2015

#diariodiunmatrimonio

Lo vedete? Lo vedete bene? Il "Diario di un matrimonio", come avevo promesso, è finito.
Dall'ultimo update sul diario ne son successe di cose. Io e la Suri ci siamo sposati (mavà?!), siamo tornati al lavoro, abbiano fatto il viaggio di nozze in Thailandia e siam tornati (abbastanza acciaccati).

Qui si nota che il diario è bello cicciotto. Pieno di disegni, fotografie e ricordi incollati dentro. La nostra creatura è un ibrido di tutte le esperienze di diario precedenti. Un collage di stili, una cozzagli di "faccio come mi pare e mi diverto nel farlo". 

17 giorni fa siamo partiti con un certo tipo di armamentario (lo vedete qui) e siamo tornati con questo qui sopra. Essere liberi di agire come pare e piace è davvero una garzata. Aggiungi e togli a piacimento e l'unica costante è la costanza stessa, quella di documentare giorno per giorno una frazione di un viaggio complesso e ricolmo di input.

Per fare un esempio, qui ho disegnato a linea chiara e acquerellato.

Qui invece la Suri ha fatto le matite ed io ho inchiostrato.

Collage dei biglietti d'ingresso, commenti, appunti e disegni.

Foto stampate con la Socialmatic ed incollate direttamente nel diario.

Foto e disegni.

Foto della Instax Mini 25 e disegni.

Disegno con un tono di colore.

Infine l'ultima parte del diario è dedicato a tutto ciò che abbiamo raccolto e non incollato dentro durante la documentazione.

In effetti, questa parte è stata intitolata "l'angolo dei ricordi".

Ora passeremo alla postproduzione, dove la Suri deve ancora integrare con delle pagine realizzate da le, io devo fare preventivi e capire come impaginarlo ed infine vedere come produrlo con Underkraut & Sketch Crawlers Bolzano.

Per i più curiosi, sul mio instagram ho messo su un pacco di fotografie del viaggio in Thailandia.



Nessun commento: