Artmaysound 2015 è stato un esperimento riuscito. Ci stiamo dando dei cinque alti. Siam stati bravi tutti: tutti i colleghi, tutti i centri, tutti i musicisti, tutti i fumettisti, tutti i disegnatori, tutti i cosplayer, tutti i giocatori di ruolo, tutti gli operatori nel sociale e soprattutto... tutto il quartiere Firmian.
Lo so, Artmaysound non è mai stato così diverso dagli altri anni. Perché? La risposta è semplice, ma ha un background complicato e alquanto difficile. Quindi rimarrei su quella più semplice, che è quella che poi tutti noi ricorderemo di più ed è quella che in uno scambio di parole occasionale verrà riferita e divulgata: onestà ed inerenza al nostro lavoro.
Artmaysound nasce all'interno di un centro giovani e mai come quest'anno è stato vicino alla quotidianità. Abbiamo cambiato luogo, spostato il festival dal centro città nella periferia bolzanina in un quartiere giovane popolato da famiglie giovani che ha delle determinate necessità. Le abbiamo seguite ed abbiamo cambiato la muta.
Tutto quello che ne è seguito è stato una scommessa vinta. Il quartiere ha risposto egregiamente, noi tutti siamo stati davvero in gamba. Possiamo solo continuare a darci dei cinque alti per un po. Poi torneremo a fare quello che facciamo.
Segue una carrellata veloce di momenti di questo magnifico Artmaysound 2015.
grazie a tutti, ma davvero.
Uno dei tanti laboratori/luoghi pensati per i bambini in Piazza Montessori alla grande festa in piazza di sabato.
Estratto dal workshop che ho tenuto alle scuole elementari Langer.
Il muro con i 44 disegni realizzati durante il mio workshop di fumetto tenuto all'oratorio MATECA.
Eccolo il workshop di fumetto all'oratorio MATECA.
Il leporello da disegnato durante il workshop di disegno tenuto da Katja Spitzer presso la Biblioteca Firmian.
Il leporello della Suri.
Durante il workshop in biblioteca.
Altro estratto dai miei workshop alle scuole Langer.
La special edition di Anime Nights in collaborazione con il Vintola18
Il concerto finale della Homeless Band al Parco Firmian.
Il disegno per il manifesto di Artmaysound 2015 che poi ho scartato.
Durante il festival abbiamo realizzato ben più cose ed eventi di quelli che ho citato qui e se siete interessati, ecco il link alla pagina FB di Artmaysound.
Nessun commento:
Posta un commento