lunedì 10 febbraio 2014

Ci sono degli Sketchcrawlers che si aggirano a Bolzano

Ci mancava. Lo ammetto. Ci/mi mancava un momento di STOP dalla quotidianità e di rivedere vecchi e nuovi amici riunito per disegnare tutti quanti assieme. 
Ma che sarà mai successo?

Inanzitutto è successo che ho finalmente deciso di aggiornare il blog. Non è che stia succedendo nulla, anzi, fin troppe cose, tanto che mi manca il tempo e quando ce l'ho (il tempo) ho un bisogno di fare niente e vivere la vita che non ci riesco. Ok, quindi... che è successo per davvero?

E' successo che la Sbrizz ci ha chiamato in raccolta per organizzare uno Sketchcrawl a Bolzano durante la 42esima giornata di Sketchcrowl mondiale. Io ho chiamato un po di gente ed infine, in un freddissimo sabato pomeriggio, lo abbiamo fatto.

Abbiamo studiato un percorso, degli orari e lo abbiamo fatto per davvero. Tutta la banda comprendeva un po della vecchia guardia di Monipodio!, dei ragazzi del Pascoli, un po dal centro giovani Charlie Brown, dei maestri, i grafittari e i fumettisti.

Ma chi è tutta questa gente?
Eccola: Elisabeth SBRIZZ Busani, Marco K Polenta, Eleonora SURI Bovo, Roberto RX Gionta, Benno Simma, Joana JOJO Preza, Giacomo GIAK Morello, Ilaria ILA Castagnetti, Daniele DANITO Unterfrauner, Riccardo SKIZZO Rizzo, Bone Saune ed io.

Grazie anche al buon Matteo NODO Groppo, abbiamo anche fatto un intervista su tutta l'iniziativa.

Dicevo che mi/ci mancava una cosa del genere. Lo pensavo per tutto il pomeriggio e poi ho scoperto che lo pensavano in parecchi, quindi si è formato un gruppo, abbiamo diffuso la notizia della nostra esistenza.

Si son susseguiti degli inviti in radio, due filmati dell'iniziativa  e qualche altra futura intervista. Poi la voce si è diffusa di più e sono spuntate nuove date e nuove collaborazioni.


1- la 43esima giornata dello Sketchcrawl in Aprile
2- un giovedì delle porte aperte in collaborazione col Museion (Museo d'arte moderna di Bolzano)
3- collaborazione con la rivista di strada "Zebra" dove verranno pubblicati i nostri disegni
4- una mostra dei disegni durante l'ottava edizione di ArtMaySound 2014 in Maggio
5- qualche Sketchcrawl qua e la per passare ore liete

Sono sicuro che le collaborazioni non finiscono qui, dato che questa cosa dello Sketchcrawl sta gasando non solo noi che lo facciamo, ma un sacco di altra gente e noi si cavalca l'onda.

Quindi augurateci un grosso in bocca al lupo per tutte le cose, noi ci divertiremo un mondo nel mappare la nostra città (ed il suo circondario) tramite disegni (ed altro).

Ah... le foto sono tratte dallo Sketchcrawl appena fatto e giusto qui sopra ci sta il mio "arsenale" per disegnare per strada.

2 commenti:

Anonimo ha detto...


*Chemical trails produce ill effects on human health and both the governments of the United States and Canada should cease and desist regarding this serious and grave matter.
---------------------------------
Astoria, NY 11103, USA
http://pedromillan.blogspot.com/

devid john ha detto...

Download captain america 2 : www.captainamerica2thewintersoldier.com/