mercoledì 27 maggio 2009

ArtMaySound 2009 - minireport


Una fiera di fumetto in centrocittà e all'aperto, Bolzano non l'aveva mai vista.
Bolzano ne è uscita felice, anzi, è un periodo che Bolzano è felice per le innumerevoli iniziative (soprattutto notturne) che sta vivendo. C'è molto fermento e anche il più distratto se n'è accorto.
Forse gli anni di sheriffismo sono passati...

Per chi ha frequentato fiere di fumetto in Italia (e all'estero) è naturale che scatti il paragone per capire com'è andata. Questo è sbagliato, ok, naturale ma non giusto. Bolzano, situata in un territorio particolare, a sua volta è particolare. Ha delle leggi e usanza tutte sue. L'affluenza, gli orari dei negozi, il mercato del sabato, le condizioni climatiche, la popolazione anormalmente italiana... sono elementi che sfalsano il paragone con le altre fiere.

Secondo me la fiera è andata bene, soprattutto pensando che i ragazzi (Giacomo, Andrea, Mattia & Mattia) erano alla loro prima esperienza in "grande". L'affluenza alla fiera, per una città priva di cultura fumettistica, era niente male. Il clima ha remato contro, ma questo è solo destino. Le vendite, per quanto mi riguarda, erano nella norma e i concerti la sera erano un elemento valido da mantenere per una futura edizione.

Come dicevo, Bolzano ne è uscita felice.


Non appena una persona ha esclamato: "Wow! E' la prima fiera priva di Coslpayer!", è apparso il Cosplayer più triste dell'universo. Sembrava infelice della sua condizione di Cosplayer.
Ma perchè?!
Perchè?!

Potete vedere la foto della fiera cliccando QUI.

Infine qualche "Ciao!" a chi c'era:
Dario, Saverio, Michele, Giacomo, Andrea, Daw, Donald, Tito, Andrea, Gabriele, Lorenzo, Giacomo, Costel, RX, Eriadan, Giò, Andrea, Paolo e tutti gli altri nomi che sfuggono alla mia mente greve...

7 commenti:

Sbrizz ha detto...

uff...che peccato non esserci stata alla prima "fiera del fumetto" bolzanina, spero che si ripeta anche l'anno prossimo! :D
e hanzo m'ha detto che monipodio! è andato a gonfie vele, evviva!
ho visto anche che ti hanno intervistato quelli della rai, com'è andata?^^

Armin Barducci ha detto...

L'intervista, nonostante l'imbarazzo del sottoscritto è andata bene (a detta di altri). Io non l'ho vista...

Monipodio! è stato alleggerito di 59 copie.
Buono buono direi, per essere un prodotto non nuovissimo.

Armin.

Teo Cato ha detto...

Ma perchè? PERCHé?! :D

Sbrizz ha detto...

già...oerché Monipodio! riesce ancora ad essere venduto nonostante sia un prodotto vecchio? che significa? non è giusto!!!

vabbeh, senti, io l'avevo proposto su fb, ma mi sa che il messaggio è andato perso o teo non l'ha visto :P
visto che in fondo in fondo, ci siamo divertiti a dipingere i munny, che ne dite di fare una session,qui o da armin o non so dove, di customizzazione munny in contemporanea? cioè, una cosa tra noi, così per stare insime e fare cose superdesigners! vi va? anche quest'estate, non c'è fretta :)
fatemi sapere ommini, magari scriviamoci per mail!
bazi bazissimi!

Armin Barducci ha detto...

Io ci sto Sbrizza!
Ma questa volta voglio un Senor Blanco... il Munny è veramente troppo piccolo...
Mettiamoci d'accordo!
:-)

Armin Barducci ha detto...

Ma senti... invece non dipingiamo un quadro delle stesse dimensioni a testa affrontando un tema?
Potremmo poi proporli come esposizione?
2 giornate di workshop...

Io la butto lì...
;-)

disa ha detto...

韓谷屋,金漢城,巴西里,漁人碼頭,人間,鳥語花鄉,鳥語花鄉,花園餐廳,複合式餐廳,複合式,泰式料理,領事館,西子灣,好望角,精品民宿,水悅雅築,水悅雅築,海濱民宿,信義之家,海天依舍,海天,源泰綠地,綠地,時尚民宿,育樂中心,生活民宿,富雅民宿,五號小築,小魚民宿,優質民宿,七星潭,七星海,安莊民宿,紫園,上豪民宿,七星潭,東方戀人,月牙灣,富莉民宿,福田民宿,哇旦民宿,異速館,小荳荳,炭烤,雨果,國賓飯店,夏都,文字燒,月島,文字,法式餐廳,曼波,居酒屋,咖哩事典,原燒,咖哩,紅蟹將軍,上閤屋,百樂,天河,咖啡,鐵板燒,葡萄酒,燒肉庭,藍色狂想,海洋館,麻辣,巴黎春天,泰國餐廳,辛香館