giovedì 25 ottobre 2007

Bianca (TeatroBlu)



Vi ricordate i Visual Reading che ho fatto la scorsa primavera?
Ecco... per questioni ridicolmente di animo provinciali di una città provinciale comandata da personaggi provinciali, quest'ultimi, hanno preso una decisione provinciale e quindi TAGLIATO i Visual per la stagione teatrale 2007/2008.
La buona riuscita delle novità, soprattutto se gratuite per il pubblico, spaventano. La novità la si deve sopprimere ed il pubblico deve pagare.



E quindi?
Beh, diciamo che il problema è stato aggirato: i Visual, per quest'anno, non ci saranno, ma ci saranno degli spettacoli teatrali più complessi con il concetto degli Visual INTEGRATI.

Lo scorso sabato (il 20 ottobre) è stata presentata la prima dello spettacolo BIANCA, una favola dal gusto classico, ma completamente reinventata che apre la stagione del ciclo "Teatro per ragazzi" del Teatro Cristallo di Bolzano.
Il mio compito era quello di dissolvere delle illustrazioni di boschi vari retroproiettati su una grande struttura che raffigurava un libro apperto. Interagivo anche con dei disegni realizzati dal vivo su di essi.
Un lavoro decisamente faticoso, soprattutto le prove nelle settimane prima dello spettacolo, ma tutto questo è esperienza e novità.

Ah... ad un certo punto (come vedete nella prima fotografia), abbiamo fatto piovere sul palco!
Bello.

Dati tecnici:
Ideazione e regia: Nicola Benussi
Testo e drammaturgia: Susanna Gabos
Attori: Olivia Amadio, Chiara Cimmino e Nicola Benussi
Scenografia: Francesco Ros
Luci: Luca de Martini
Costumi: Giacomo Sega
Visual: Armin Barducci


Grazie a GIAC per le foto fatte!
Armin.

1 commento:

MP5 ha detto...

.mi è dispiaciuto non passare al komikazen..specialmente per il bicchierino da farci assieme(perchè offrivi tu vero?)
l'italia sta messa di merda con il teatro..poco da sperarci negli utlimi tre anni non so quante compagnie hanno dovuto chiudere i battenti.eh bello si il lavoro dal vivo..ho lavorato anche io
qualche anno fa con il disegno in scena e dopo due anni manca assai.
baci