mercoledì 30 maggio 2007
Ebbene si... un Pirata, valà!
ARRRRRR!
Odio i Pirati perchè tutti fanno i Pirati, ma alla fine non ho resistito perche chiamato in causa dalla FEDERICA.
ARRRRRR!
Venghino all'arembaggio:
Teolo
Fabrizio
Elia
Entrate anche voi nel fantastico mondo Pirata!
ARRRRRRmin!
martedì 29 maggio 2007
La Scimmia sulla carta!
E' finalmente uscita la versione cartacea de LA SCIMMIA!
La Scimmia è amica di Monipodio! e ha tutto il nostro sostegno!
Per chi volesse ordinare la sua copia, o solo darci un'occhiata, mandate una mail a f.festa ET hagam PUNTO it o lasciate un commento nell'apposizta sezione seguendo QUESTO LINK!
La copertina l'ha realizzata uno dei nostri, cioè il bravo Hannes Pasqualini!
Che La Scimmia sia con voi!
Armin.
lunedì 28 maggio 2007
La Cosa!
venerdì 25 maggio 2007
Sketches! #003
Quando mi annoio, disegno.
E allora?
Ho vomitato tutta la notte.
E allora?
Sono stato segnalato QUI (thanks EMO).
E allora?
E allora.
E allora?
Vabbè...
E allora?
Armin.
mercoledì 23 maggio 2007
UPAD -Sicurezza Stradale... CRASH!-
Tempo addietro vi ho mostrato degli studi per un personaggio per un lavoro sulla "Sicurezza Stradale per Ragazzi". Il lavoro sta volvendo al suo termine e per esorcizzare una lunga serie di disegni buoni-buoni, eccovi il protagonista che, dopo aver consigliato di "Non fare quello, non fare questo...", si ritrova a predicare bene e razzolare male!
Nel mio Mondo Ideale, questa sarebbe la 4° di copertina.
Ha ha ha!
Armin.
martedì 22 maggio 2007
Un Elefante nel Cuba Libre! (cadavere inside)
Quando facciamo le riunioni redazionali di Monipodio! ci trasformiamo in persone serie, prendiamo in mano la situazione e DIScut... no, DISegnamo.
Ecco cosa ne è uscito.
Un piccolo Cadavere Squisito.
Mio e di Matteo Cuccato.
Armin.
Rantoli! #2
Questa tavola è tratta da un racconto horror scritto da Fabrizio Fassio e disegnato da me. La storia di 5 pagine vedrà la luce nella seconda antologia del Professor Rantolo, di prossima pubblicazione.
La copertina è (dovrebbe essere) mia, non si sa mai...
Armin.
lunedì 21 maggio 2007
Visual Reading - In Viaggio- REPORTAGE
Vorrei sprecare due parole sui Visual Reading, due parole in generale. Ora che s'è fatta l'ultima performance Bolzanina si può tirare le somme e queste somme sono decisamente positive e degne di replica se non meglio. C'è una strana sinergia di divisione dei compiti nell'anima dei Visual. Non si fanno mai prove, non si prepara quasi mai niente, si applicano le idee due giorni prima dell'evento e cosa importantissima, ognuno sa SEMPRE quale è la sua parte. Insomma, la buona riuscita di codesto Visual sta nel fatto che ogni partecipante conosce molto bene le proprie capacità, tempi e controllo delle emozioni.
Parlando invece di quest'ultimo Visual posso dire che è stato uno spettacolo più intimo e ristretto dei precedenti. Inanzitutto non si è tenuto al Teatro Cristallo, ma al Centro Culturale Trevi (sempre a Bozano City). La Performance si è svolta all'interno del programma dell'ultima giornata di un evento chiamato "I luoghi della lettura. La magia delle Parole" organizzato dal Ripartimeto Cultura Italiana (Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi). In parole poverissime, 8 giorni di conferenze e dibattiti con scrittori, relatori e docenti che analizzavano il ruolo delle biblioteche e l'avvicinamento dei lettori al modno dei libri.
L'ultimo giorno era improntato sugli autori stranieri e libri che hanno raccontato l'Italia con i loro occhi. Dopo la lunga conferenza ed un Cospicuo buffet, per un ora e mezza Nicola Benussi (la mente) ha letto degli stralci dal libro "Dall'Italia" di Herman Hesse intercalato dalle musiche (chitarra acustica) di Antonio e disegni miei. la scenografia l'ha fatta con gran precisione Francesco Ross (lo scenografo).
Il risultato?
Uno spettacolo piccolo e gradevole, a parte un mio buffo strafalcione, ma nulla di preoccupante... dalla serie che ce ne siamo solo accorti noi che abbiamo eseguito il tutto...
In futuro ne faremo degli altri di Visual... magari con qualche disegnatore in più.
Armin.
venerdì 18 maggio 2007
In Viaggio-
Nuovo appuntamento con un Visual Reading!
Questa volta ci spostiamo al Centro Culturale Trevi ed accompagneremo gli spettatori in un viaggio uscito dai racconti di Herman Hesse (Dall'Italia), narrate da Nicola, coegrafato dalle immagini disegnate in diretta dal sottoscritto e musicate da Antonio, fido chitarrista già apparso nello spettacolo su Don Quiscotte.
Venerdì 18 Maggio
Ore 20.30 (orario definitivo)
Centro Culturale Trevi
Via Cappuccini 28
Bolzano/Bozen
INGRESSO GRATUITO
Armin.
lunedì 14 maggio 2007
domenica 13 maggio 2007
Cadavere Squisito v.2.0
Cadavere Squisito.
Queste due parole vi dicono qualcosa? Magari se rimembrate le lezioni di storia dell'arte la potreste ricollegare agli Surrealisti... magari se rimembrate quei simpatici giochini di scrittura improvvisata che facevate da piccini. Se ancora non vi sovviene di che si tratta, allora cliccate sulle parole "Cadavere Squisito" qui sopra.
Bene ora che sapere cos'è un Cadavere Squisito, vi invito a partecipare a quello che stiamo facendo da un paio di anni sul forum di Monipodio!.
"Come fare per partecipare?"
Abbastanza semplice, basta ISCRIVERSI al sito di Monipodio! (iscrizione free come tutto il resto d'altronde). Poi si accede al FORUM nella sezione PRENOTAZIONE e si da la proprio disponibilità.
Per vedere tutto il Cadavere fatto fino ad adesso basta cliccare QUI.
Ovviamente non potrete vederlo se non vi siete iscritti. ;-)
So che è un po macchinoso, ma è una bella cosa, quindi, ADERITE!
Avrete un Bananenstrauss in omaggio!
Armin.
venerdì 11 maggio 2007
Guadalajara... la mia Illu!
mercoledì 9 maggio 2007
lunedì 7 maggio 2007
Sketches! #001
sabato 5 maggio 2007
La Scimmia Mag!
Vi segnalo questa bella realtà scaturita in un Magazine dedicato a LA SCIMMIA.
L'illu che vedete lìho fatta io. Invece la cover della versione cartacea l'ha fatta Hannes. Tra poco ci sarà un tributo da parte del Kappa.
"LA SCIMMIA ueber alles!"
Armin.
giovedì 3 maggio 2007
Aperitivi del Fumetto 2007 #04
Come ogni primo venerdì del mese, questo venerdÌ ci si vede da Picchio, in via S.Quirino, a Bolzano, sempre dalle sette di sera in poi a disegnare bere birra e fare quattro chiacchiere. Ospite d'onore sarà Roberto Mascia, sceneggiatore di D-Mente e Ex Novo. Durante la serata sarà anche possibile picchiarlo per strappargli la promessa di sceneggiare una nuova storia.
Venerdì 4 Maggio
Ore 19.00
Bar Da Picchio
Via S. Quirino
Bolzano
Armin.
mercoledì 2 maggio 2007
Highwaynauts! -il film-
Highwaynauts, the first short film made in Monipodio!
The highway, in the night, is like outer space, black and empty, and we, the travellers, are like spaceships floating in the cosmic void. Moving through an abstract space, travelling in our minds.
L'autostrada di notte è come lo spazio cosmico, nero e vuoto, e noi che viaggiamo, siamo come navicelle sospese nel vuoto. Un vuoto che diventa spazio concettuale e astratto, e il movimento viaggio nella mente.
martedì 1 maggio 2007
Back from Neaples!
"Stavo pensando seriamente, ma poi le cazzate hanno preso il sopravvento e ne sono felice...".
Torno dalla Napoli Comicon felice.
Il viaggio, la permanenza, la fiera... è stato tutto bello. E' filato tutto liscio. Incredibile, ma vero! Devo subito dire una cosa: la Napoli Comicon è l'altra fiera che di DEVE visitare. Non solo per gli addetti ai lavori, ma anche come appassionati. Il clima è talmente intimo che ti ritrovi a bere un caffè affianco a Moebius. Succede questo a Napoli... sempre se hai un pass per l'area PRO, dove si fanno gli incontri più belli, dove, tra una birra e l'altra, si si stipulano i migliori contatti.
Ho visto delle belle mostre (anche se sono insofferente riguardo le mostre) e quella di Futuro Anteriore non è stata affatto male. Anzi... direi che la selezione di FA (Futuro Anteriore) è stata decisamente variegata, poliedrica.
Gli incontri con il pubblico sono stati quasi tutti belli (a volte con qualche semirissa). Qui potete vedere il fido Hannes in compagnia del prolisso Michele Ginevra e Emanuele Rosso (che ha fatto un interessante storia per FA). Purtroppo gli incontri non venivano annunciati via altoparlante e quindi, all'inizio, sempre abbastanza scarni di pubblico. Gli altri ragazzi di AF che ho visto erano: Tuono Pettinato, Giulia Sagramola, Claudio Corrias, Andrea Scopetta, Rocco Lombardi (finalmente t'ho conosciuto!), Francesca Follini... caspita, 8 presenze su 11! Michele ci disse che era un record.
Qui vi beccate il mio brutto muso che cerca di coprire i miei orrendi "originali" della mostra di FA.
Qui invece potete ammirare le fattezze del grandissimo Tuono Pettinato, del quale desidero leggere tantissime storie in futuro.
La coppietta invece è Francesca Follini con il suo Boyfriend (maledetti nomi, me loi scordo sempre!), che hanno alloggiato nello stesso alberghetto assurdo con noialtri.
Infine c'è Alice, fida presenza del CfaPAZ!
Ah... l'albergo. Era situato su di un tetto di un palazzo ele stanze erano disposte attorno... sui tetti di altri tre palazzi. Ti dava una sensazione di stare in una città tipo Napoli... ah, si, eravamo proprio a Napoli.
Ah... la pizza!
Volevo fare una carrellata di nomi di persone che ho incontrato, ma ho incontrato particamente tutti, quindi mi scorderò sicuramente di citare qualcuno, quindi non lo farò.
Sappiate che vi saluto tutti... veramente tutti!
Armin.
Iscriviti a:
Post (Atom)