giovedì 15 marzo 2012

[WIP] The Third Brother - parte 4


Ammetto d'aver visto qualche film orrendo di troppo ed uno di queste pellicole incriminate è stata il remake di Karate Kid, si... quello senza Miaghi e Will Smith formato nano. Ad un certo punto è apparso un teatrino cinese di rara bellezza ed io sono stato, per un buon minuto e mezzo, totalmente rapito dalla sua bellezza (del teatrino s'intende).

Ok, le mie sagome nulla hanno a che fare con il l'antica tradizione del teatro delle ombre ciniesi. Loro sono semplici e si muovono in maniera basilare (entrano ed escono di scena abbastanza freneticamente). Quasi nessuna si muove... quasi, il Grifone si.

Già nello spettacolo "La magia delle montagne" c'era un omino che muoveva un braccio, ma questo giro, il Grifone dispiega le ali (o l'ala). Come la maggior parte delle idee che mi vengono, il sistema di movimento l'ho ideato la mattina nel dormiveglia.

Ho già notato che il perno di cartone tende a consumarsi e a piegarsi, quindi sarò costretto a plastificarlo del tutto e/o rinforzarlo, oppure ricostruirlo con un materiale meno malneabile che il cartoncino. Questo lo vedrò dopo le prime 3-4 prove (vere) che verranno fatte nei mesi a venire.

Prossimamente: un occhiata al piano di lavoro mentre io e Chiara stiamo storyboardizzando lo spettacolo.

[WIP]:

Link agli spettacoli precedenti:

Nessun commento: