mercoledì 25 aprile 2007

Napoli Comincon 2007


"Non avrei mai pensato di andare a Napoli, ma..."
A due giorni prima della mia partenza per la Comicon di Napoli, la mia schiena ha deciso di fare la bastarda e di presentare i primi sintomi di una serie di fitte e dolori strazianti. Come buon fumettista, ho la schiena che mi da problemi.
A parte questo, sono abbastanza eccitato, il che una volta tanto è cosa buona.

Bandando alle ciance elenco tutte le iniziative che mi riguarderanno a Napoli (non tanto per far lo sborone, ma piùchealtro per stilare una sorta di promemoria):

Futuro Anteriore 2007:
Da 6 anni il Centro Fumetto Andrea Pazienza in collaborazione con Comicon si impegnano di realizzare una mostra, con relativo catalogo/fumetto, che ogni anno segnala 11 giovani autori di fumetto italiani emergenti. Quest'anno ci sono anch'io nella suddetta selezione. Segnalo anche la presenza del mio pard Hannes Pasqualini.

GEvsG8: Genova a Fumetti contro il G8 (Supporto Legale):

Si tratta di una mostra e asta (a prezzi popolari) benefit di opere originali che autori di ogni dove hanno donato all'iniziativa. Il profitto dell'asta verrà devoluto in sostegno legale alle persone ancora incriminate per i fatti del G8 a Genova nel 2001. Potete vedere il mio contributo QUI.

Sventurata Terra che ha bisogno di (Super)eroi:
Seconda tappa dell'interessante mostra itinerante organizzata da Giorgio Santucci. Fu presentata lo scorso Ottobre a Viterbo. Al suo interno che un "Superman-col-braccio-de-gomma" tutto mio.

Monstars vol.1 (Nicola Pesce Editore):
Primo volume su tre dell'antologia Monstars organizzata da Longhi/Pessinotto. Si tratta di un ciccio volume con illustrazioni e storie a fumetto che riguardano i Mostri (in generale). Assieme alla pubblicazione ci sarà anche una mostra. Ho dato il mio contributo con una storia sul BaBao.

Guadalajara sarà la tomba del Fascismo:
Volume di 28 illustrazioni (metà italiane, metà spagnole) riguardanti i fatti di Guadalajara (Spagna) durante la Seconda Guerra Mondiale. Per la prima volta questo volume, di edizione spagnola, viene portato in giro in Italia presso lo stand di InguineMah!gazine (Fernandel). Ho fatto una delle illustrazioni.

Nota(1):
L'ospite d'onore di quest'anno è Go Nagai. Io e Hannes abbiamo deciso di chiedergli se ci fa un disegnino del suo personaggio principale: l'Uomo Ragno. ;-)

Nota(2):
Il blog rimane chiuso fino al mio ritorno, cioè Lunedì.

Nota(3):
C'è un disegno mio in questo sito. :-)

Buone cose gente!
Armin.

2 commenti:

E_Bone ha detto...

Ammazza Armin quanta roba,davvero complimenti.Mi sarebbe piaciuto esserci a naples,ma sono a corto di finanze e sto a casa.
Buon viaggio e buon tutto,

E_B

diariodeformato ha detto...

Grazie E(lia)!
Non pensavo, ma alla fine un sacco di collaborazioni che ho fatto in questi ultimi mesi si sono concretizzati nella Comicon.

Vedo di fare qualche bella fotina!
Armin.