venerdì 14 giugno 2013

Appunti per la Guerra con la "A"

Da circa 4 anni io e Chiara Visca lavoriamo assiduamente assieme. In linea di massima facciamo delle performance di Storytelling con interazione visuale realizzata da me dal vivo, ma dato che ambedue siamo degli insegnanti/formatori, la varietà dei nostri interventi lavorativi aumenta (insegnamento, workshop, performance, accompagnamento, ecc ecc.)

Quest'anno è un anno particolare. Chiara ha fatto l'atto di creazione più bello che ci sia ed ora verremmo accompagnati nei nostri spostamenti dal piccolo Giorgio. Un anno magnifico. Anche il nostro "pezzo" annuale è diverso dal solito. Dopo 3 "pezzi" iperinterattivi e dai toni leggeri, ecco che spunta quello serio serio con un accompagnamento visivo ridotto all'essenziale (per non distogliere l'attenzione del pubblico dalla storia).

L'interazione non c'è più. "La Guerra con la A" è un "pezzo" di Chiara Visca e Heike Vigl. Mezzo italiano, mezzo tedesco. Io sono solo una sorta di musicista che suona con i segni del pennello. 

Rimane il fatto che, per quanto possa essere un "pezzo" più semplice di quelli precedenti, devo calibrarmi per benino, dato che tra una settimana, Sabato 22 Giugno, siamo in scena a Roma al Festival Internazionale di Storytelling RACCONTAMIUNASTORIA.

Questa è la locandina che ho fatto appena tornato dalla mia prima esperienza bosniaca e specchio del mio stato d'animo... ma questa è un altra storia.

Nessun commento: