mercoledì 17 aprile 2013

Il post riassuntivo (con un sacco di cose dentro)

Preambolo: 
sono tecnicamente due i motivi per aver cambiato un po i ritmi dei post sul blog. Il primo è che sto cercando di imparare a fare girare in maniera più mirata (specifica) e moderna le informazioni (quindi le informazioni sulle mie millemila cosa ci sono). l secondo è che ho spezzettato il contenitore in 4 parti aggiungendo il blog dell'Etichetta Underkraut, la pagina FB mia personale (l'ho fatta rivivere) e la pagina di Bla Bla Bla - Resistenze al quotidiano. C'è anche una terza causa, quella che sono un po incasinato coi tempi e la mole di lavoro (ma questa non è una novità e non la posso usare come scusa).

Con ordine passo a riassumere le varie cose che succederanno a Bolzano e che sono successe a me. Una delle più imminenti è Bla Bla Bla - Resistenze al quotidiano, progetto del quale ho già parlato ampiamente e che ha una sua pagina su Facebook (QUI) che viene aggiornata ogni giorno con delle illustrazioni inedite (che non saranno presenti nella pubblicazione cartacea) realizzate da me e dai giovani partecipanti al progetto. 
Giusto in questo momento Bla Bla Bla è in fase travaglio e sta venendo assemblata in tipografia. Poi tra una cosa e l'altra arriverà a Bolzano inizio della settimana prossima. Ricordo solo che domenica 28 Aprile alle ore 15.00 in Piazza Matteotti a Bolzano ci sarà la presentazione e chiacchierata pubblica con i partecipanti al progetto.

Non sto più menzionando (lavorativamente) la mia amica Chiara e c'è un valido motivo. Nel frattempo ha realizzato la sua creazione più bella, il piccolo Giorgio. Ora è mamma ed è abbastanza in estasi. Quindi di produzioni visuali, quest'anno, non ce ne saranno di complesse. Comunque qualcosa la facciamo lo stesso e la prima occasione è giusto il 13 Aprile durante la Giornata mondiale del libro, dove disegnerò dal vivo.

Piccolo dettaglio della Giornata mondiale del libro dove partecipo per il 2° anno consecutivo.

I miei corsi stanno finendo ed iniziando che quasi confondo gli studenti l'uno con l'altro. Finisce quello alle scuole medie e ne inizia uno in un altra scuola media. All'orizzonte ce ne sta uno mooolto interessante (del quale parlerò appena ho delle certezze), però di sicuri ci saranno quello che faccio a Sluderno questo week, quello nella biblioteca ed uno privato. 
Sinceramente sono un po confuso, ma sul fatto di tenere corsi, l'utenza non manca affatto.

ArtMaySound sta procedendo con svariate e succose novità. Qui vorrei indirizzare voi cari lettori a questo indirizzo QUI dove ci sta scritto tutto il programma del festival nel dettaglio. Diciamo che abbiamo cambiato location, ampliato le collaborazioni, aumentato i giorni di festival e di divertimento.
Sull'evento in Facebook viene postato una volta al giorno uno dei 60 esserini che ho realizzato per il brand di quest'anno del festival. La pagina si trova QUI.

Questo venerdì, il 19 Aprile, disegnerò dal vivo presso l'iniziativa "I Resistenti" al Vintola18.
Il resto delle info sono ben visibili nella locandina (mia). Probabilmente non sarò l'unico a disegnare, ma questa sarà una sorpresa. La cosa è tra due giorni ed è pure gratis.

Epilogo:
le cose stanno viaggiando alla velocità della luce. Il momento buoi ed invernale sta terminando e ho ritrovato nuovi spunti e stimoli. Sto cercando di creare un certo vivaio di giovani ragazzi e ragazze interessati alle arti e al gioco della creazione. In più il mio centro giovani (grazie a Giacomo) sta andando benissimo con affluenze al limite del sopportabile.
Infine c'è un grosso progetto al quale lavorerò quest'estate e del quale dovrò parlare più tardi. C'è solo da sapere che mi piacerà farlo.


Nessun commento: