martedì 1 giugno 2010

Il dopo ArtMaySound 2010

ArtMaySound 2010 (per me) è terminato la domenica mattina alle ore 02.00.
Avevo un enorme stanchezza 6 un altrettanto enorme sensazione di leggerezza addosso. Pensavo: "E' finita, è finita e non è andata affatto male.". In effetti il festival è andato proprio bene. Piccolo, intimo, visibile ed attrattivo. Ovviamente ci sono un sacco di cose da ottimizzare (come ogni manifestazione), ma nel complessivo c'è grande soddisfazione.

Oggi inizio a mettere sul blog un po di foto (5 alla volta).
Cerco di raggrupparle per settori, senza scrivere più di tanto, sennò annoio voi (e pure me).

Ecco il tendone situato in Piazza Walther in un momento di calma. Quì erano stivati i fumettisti a disegnare cose e a soddisfare delle richieste improbabili.


Il coniglio steso era la prima illustrazione (qui fatta dal sottoscritto) dipinta su un grande pannello. Avevamo 6 pannelli a disposizione sui quali poter dipingere dal vivo sotto il tendone.


Il banco di lavoro con i colori, pennelli (orribili... si, ammetto che erano pure miei...), cartoline, straccetti (delle vecchie mutande), i poster e la maglietta ufficiale del festival.


Qui una la rappresentante femminile di Cyrano Comics che si diletta sul pannello (i ragazzi di Cyrano sono stati meravigliosi, oltre che tantissimi).


Ed infine il tendone in movimento, con il buon Pasqualini, Ponticelli & Rosenzweig a disegnare disegnini per i piccini.

Nei prossimi giorni seguiranno altre fotografie (tematiche) ed altre segnalazioni sulle mie cosine in giro per il Globo Terracqueo (che gli amici chiamano Mario).

Nessun commento: