giovedì 15 ottobre 2009

Se dovessi disegnare... LADY OSCAR


E' sconsigliato portare pantaloni bianchi...

Se dovessi disegnare... LADY OSCAR:
tecnicamente è un espediente vecchio come il cucco. Lo stesso concetto è comune e per giunta banale. Il classico gioco (o scambio) di ruoli. Se ci pensate, noialtri (cioè noitutti) lo facciamo giornalmente. Al lavoro siamo una determinata persona, in famiglia un altra e con gli amici un altra ancora. Ok, le differenze non sono enormi e le sfumature a volte non si notano, ma in teoria, ciò che faceva il buon Oscar (o Oscara), noi lo facciamo quotidianamente.
Ma se si parla di sesso?!
Anzi... formulo meglio...
Ma se si parla di sesso in un posto dove non si può parlare di sesso?!
Allora il format funziona, dato, che ciò che è proibito è il diretto suggerimento per il successo di un qualcosa. Potrei dirmi che in Lady Oscar non si parla si sesso, allora posso rispondermi che non se ne parla proprio, e al massimo si allude AL sesso (non DEL sesso).
Mio Dio!
L'allusione è potentissima! Eddai, funziona meglio l'indiretto che il diretto. Te ne stai li, pensi di aver capito "esattamente quella cosa lì", ma non ne sei certo e te ne stai inebetito a formulare qualche pensiero impoverito. Poi credi di aver capito male, dato che in un format dedicato ad un determinato target, "non possono assolutamente" alludere a determinate cose. Sei tu che sbagli se alludi che ci sia un allusione. Invece l'allusione c'era.
Era lì ed era abbastanza palese.
BAM!

5 commenti:

.Matthæus ha detto...

Sei un grande

Anonimo ha detto...

Sei un mitoooooo ;)

MAO~☆ ha detto...

concordo sia sul fatto che tu sia un geneio sia sul fatto che funziona meglio l'indiretto che il diretto...le allusioni e via dicendo!!

diariodeformato ha detto...

Arrossimento!
Grazie.

Laura S. ha detto...

Quoto the others.
Geniale! XD