lunedì 23 febbraio 2009

99 è un bel numero



99 è un bel numero.
Me ne devo convincere.
Bello e fattibile.

I tre luoghi della vita eterna è composta da 99 illustrazioni divise in 3 gruppi di 33. Quella che vedete fa parte del secondo gruppo.

NOTA:
l'attuale crisi economica che pervade il nostro paese (a detta dei pessimisti è soltanto all'inizio) colpisce tutti i vari settori, anche il mondo del fumetto. Diciamo che la percezione in quest'ambito è lieve, dato che non sono mai girati tanti liquidi. Leggendo qua e la nei vari blog di colleghi ed operatori del settore si percepisce quanto questa penuria di soldi colpisca l'aspetto creativo e soprattutto morale delle persone. Chi fa un lavoro come il mio sa quanto una persona "creativa" sia un essere delicato che anche per un nonnulla si ferma e cade in depressione. Figuriamoci quando i problemi non sono piccoli o personali, ma diffusi in larga scala.

"Ehi ragazzi, di fumetto non si campa."
"Bravo... adesso te ne accorgi..."
"Ma io..."
"Ma io un corno! Vai a lavorare alle poste che è meglio!"
"..."

2 commenti:

aLeX ha detto...

la curiosità sale..
quel che vedo è molto bello, alla faccia della crisi..!

saluti esoterici..
aLeX

Anonimo ha detto...

3x33...
vabbè che cabala!

cmq, mi piace molto il modo di porre la questione pecunia, che andrebbe a influenzare la creatività (!). come dire che immettendo un sacco di liquidità nel "sistema fumetto" si genererebbe creatività... :D

se la giochi bene hai delle speranze. diciamo che se passa il nucleare oggi in italia può passare tutto...

:D

N