lunedì 29 dicembre 2014

L'ultimo post del 2014

Qualche giorno fa, giusto il 25 dicembre, dopo un lauto pranzo a casa di mia sorella, me ne stavo giusto li a farmi cadere il mondo addosso avviando la digestione che mi è venuto un flashback di esattamente un anno prima. 365 giorni prima ero nella stessa fase digestiva (il pranzo di Natale non perdona mai), ma a casa di mio Zio. Stavo giusto disegnando le matite della scena del "fattaccio" tra Fivi e Tam in Misantromorfina.

Solo allora mi sono reso conto che in questo 2014 di cose ne sono successe davvero tante. Innanzitutto Misantromorfina è una realtà, è su carta ed è LA mia storia. Con lei ho chiuso dei capitoli della mia vita e ne ho aperti di nuovi, poderosi ed ignoti frangenti di un futuro tutto da scrivere.

In questo articolo si spiega un po quello che ho scritto, quello che chiuso e quello che si aprirà dal 2015 in poi. Poi ci sarebbero anche questi articoli/interviste/anteprime/recensioni QUI, QUI, QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI. Ricordiamoci comunque che Misantromorfina si trova sul sito di Eris Edizioni: QUI.

Ripercorrendo l'anno mi è venuto voglia di fare una lista delle cose successe. Non le elencherò tutte e quelle elencate saranno molto sbrigative... è pur sempre lunedì mattina presto. 

Le Trashioline hanno copiato un anno arrivando a più di 300 post QUI e QUI.

Con Underkraut ci siamo spostati un po quest'anno (siti QUI e QUI).
Qui sopra eravamo a Lucca on Tour a Roma.

Qui nella Self Area a Lucca Comics & Games.

Qui invece a Christmas in November a Bolzano.
Fivi in live action.

I Fumetti Disegnati Male con la loro poderosa pagina FB: QUI.

L'avvio delle iniziative degli Sketch Crawlers Bolzano
Tutti i disegni si trovano QUI.

L'arrivo della Fanga nella casa Bovo-Barducci.

Una volta finito Misantromorfina ho iniziato a lavorare a due nuovi progetti dei quali posso anticipare sono i titoli ed una piccola traccia del loro contenuto:
- "Wilder Mann", una mia interpretazione dell'uomo selvatico abbinato ad un inesorabile accesa nell'abisso della follia umana di una persona lasciata allo stato brado. 
- "Heimat" una stia di due vite che si intrecciano mediante un rapporto epistolare tra una ragazza ed un ragazzo, entrambi a loro modo imprigionati nelle loro vite. Tra il fisico ed il mentale. Heimat verrà fatto in tandem con la Suri.

Ed ecco... la Suri.
Tutto quello che di importante che è stato, lo è stato grazie a lei e alla conseguenza del mio amore che provo verso questa donna che il prossimo anno sposerò.


Nessun commento: