lunedì 9 dicembre 2013

Foto della prima presentazione di "Auf der Lebkuchenstraße"

Il tutto iniziò così. Buio.

No ok, scherzo. Ecco come iniziò. La casa editrice Raetia ha organizzato una prima presentazione alla "Galleria Prisma del Südtiroler Künstlerbund (l'associazione atesina artisti) del nostro libro (mio e di Selma Mahlknecht), "Auf der Lebkuchenstraße". Qui siamo (da sinistra a destra) Thomas Kager, io e Selma.

Ad un certo punto m'intrippo con i disegni originali delle illustrazioni che ho fatto. Dato che sono l'anti-disegnatore che ha sono dei anti-originali, mi sono dilettato nello spiegare il procedimento lavorativo per giustificare l'essenzialità dei disegni originali. 

Qua paragoniamo un disegno originale con la sua versione stampata. Giusto per confondere e stupire il pubblico.

Poi Selma fa una lettura di un pezzo del libro assieme a suo marito.

Poi si mettono a cantare tirando fuori un chitarrino piccino piccino.

Questo è quello che andava cantato (come in chiesa).

Poi è finito tutto e tutti eravamo soddisfatti. Ringrazio tutti per l'accoglienza, per la presentazione e la presenza (alla Suri per il sostegno e le foto). 

Dato che sabato scorso ho fatto una sessione di dediche del libro e c'è stata abbastanza affluenza, abbiamo deciso di replicare il 21 Dicembre, sempre al Temporany Bookshop dell'Edition Raetia in via Streiter a Bolzano. Oraro: 10-12.

Nessun commento: