mercoledì 6 luglio 2011

In estate sono regolare

Finalmente è estate (si, ok lo è già da un po) ed io in estate faccio due cose che mi piacciono. Una è fare il fumettista di pomeriggio e di mattina lavorare come animatore presso l'iniziativa ESTATISSIMA, organizzata dal Centro Giovani Villa delle Rose e dal mio, il Charlie Brown.

Che cos'è ESTATISSIMA? Non è altro che la ex Scuola Calcio degli anni precedenti e dato che non si giocava solo a calcio, ma si organizzavano diversi giochi e laboratori , così s'è cambiato nome. Tutte le mattine, una giornata intera in gita ed un pomeriggio con i giochi d'acqua e grigliata.

Abbiamo circa 80 bambini per 5 turni di 2 settimane. 13 animatori, laboratori a bizzeffe (disegno, fumetto, murale, perline, pittura sul viso, giochi di carta, cucina, pittura sui cartoni, basket, calcio, minihockey, palla avvelenata, calcetto, giochi da tavola e di carte...). 400 iscrizioni complessive per tutta l'estate.


Mi piace lavorare così. Le mattinate al al caldo. Fare sfide a suon di disegni. Giocare con l'immaginazione. Nonostante torni a casa bello cotto e stanco, tutto questo mi rilassa.

Poi passata la pausa pranzo di 45 minuti corro nuovamente al tavolo da disegno, oppure in giro a fare murales e/o concepire nuovi spettacoli teatrali/visivi sulle Leggende Altoatesine.

Nessun commento: