venerdì 23 aprile 2010

Road to ArtMaySound:G&G (di Barzi e Gerasi)


Road To ArtMaySound 2010 è lieta di presentare:
Oggi alle ore 19.00 presso la Libreria Mardigras/VIS in Via Andreas Hofer 4 a Bolzano si terrà l'incontro con Davide Barzi e Sergio Gerasi che parleranno (e presenteranno) G&G la loro Grafic Novel sulla vita di Giorgio Gaber. Il tutto accompagnato da musica (di Gaber) suonata dal vivo.

Copio-incollo dal comunicato stampa:
"G&G" non è solo un fumetto, e neppure una semplice graphic novel.
È un viaggio nella mente e nel pensiero di Giorgio Gaber attraverso i suoi dischi, i suoi spettacoli e i suoi personaggi, cui la sceneggiatura di Davide Barzi riesce a condensare quaranta anni di teatro e canzoni e a dare vita e coesione come mai prima d’ora, rivisitando l’opera del pioniere del teatro canzone come se fosse stata un unico grande concept. Ai disegni, un Sergio Gerasi in stato di grazia, in forma smagliante, come mai si era visto prima.
Durante la serata i due autori racconteranno la nascita e l'evoluzione di questo progetto, ripercorrendo la poetica e l'arte di uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana.
Durante la presentazione giovani musicisti altoatesini si cimenteranno nell'esecuzione di alcuni dei più celebri pezzi di Giorgio Gaber.
Il volume G&G è edito in Italia da Edizioni Renoir.

Link utili:
Evento Facebook
Giorgio Gaber
Davide Barzi
Sergio Gerasi
ArtMaySound

Nessun commento: