lunedì 25 maggio 2009

Giast SDU 01 + 02


Tre anni fa avevo ancora il pallino di volere fare delle strip.
Volevo fare pratica e quindi, chiesi al buon vecchio Tram se potevo fare una miniserie all'interno della sua serie di striscie Giast.
Ingenuamente lui accettò ed io catapultai parte del suo mondo di striscie nel ribrezzo e nella bile. Infatti questa miniserie (Giast - Il Signore delle Unghie) si distanzia abbastanza dallo spirito originario... ma alla fine il buon vecchio Tram è il buon vecchio Tram ed il buon vecchio Armin è stupido.


Oltre ai personggi classici della serie originale, ho introdotto per l'occasione qualche losco figuro da immolare per la causa:
un nuovo capoufficio, la sua spalla, l'impiegato senza nome (il mito di nessuno) e qualche comparsa eccellente.

Questa prima serie di strip è già apparsa in rete sul sito del buon vecchio Tram. Ai suoi lettori ha fatto schifo. Qui invece non m'importa un frego e butterò in rete anche la seconda serie di strip (mai apparsa).

"This si Hell!"
(come disse la mia nonna vedendo casa mia)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Aspetto curioso nuovi episodi e nuove serie...:-).
Aspettalbi (alb.chk.)
P.S.: btw, i Monipodi in totale sono quattro piu' uno specialino smilzo, dico bene (devo mettermi arravanare nella biblio per scoprire dove li ho inzippati (regolarmente protetti e imbustati per bene, eh? :-))?...De Vastalbi.

Lucio Staiano ha detto...

Giast era uno dei web comics piu' belli in assoluto... mi e' dispiaciuto tantissimo che Tram l'abbia interrotto e spero sempre che lo riprenda in mano